| Home | Chi siamo | Vendita di immobili | Aggiungi il tuo immobile | Commenti dei clienti | Contattici |
agenti immobiliari a tenerife - parliamo italiano
  Dal 1994 VisaVerde CS S.L si dedica alla vendita di immobili e attivitá commerciali a Tenerife.

  Pignoramenti | Lusso | Offerte | Prezzi Ridotti | Immobli di ultima ora | In sospeso | Venduto
investimenti a tenerife
 Per avere ulteriori informazioni non esiti a contattarci. visaverde.com propiedad-en-tenerife.com makelaar-in-tenerife.com immobilier-tenerife.com tenerife-immo.be nieruchomosci-na-teneryfie.com immobilien-auf-teneriffa.com tenerife-immobili.com visaverde.ru 

Guida passo a passo per comprare una proprietà a Tenerife - Comprare con il mutuo in Spagna - Dopo la firma del Rogito

Guida passo a passo per comprare una proprietà a Tenerife.

Prima di iniziare a cercare una proprietà è conveniente sapere qual’è il vostro budget e come finanziare l’acquisto, se in contanti o con un mutuo, del paese d’origine o con banche spagnole. In questo caso le banche spagnole finanzieranno, ai non residenti, solo fino ad un 65% o 70% del minor prezzo tra quello di vendita ed il valore della perizia dell’immobile.

Ora siamo alla parte più divertente! Siete appena arrivati nella soleggiata Tenerife per vedere delle proprietà !

Una volta che avete trovato la proprietà che desiderate comprare, se lo ritenete conveniente potete fare un'offerta al proprietario, che il vostro agente negozierà per voi. Se il proprietario accetta l’offerta si procedera alla firma di un compromesso di compravendita. Si tratta di un documento standard dove vengono definiti i termini e le condizioni d’acquisto, compreso il prezzo, la cauzione, ed il periodo di tempo per la firma dal Notaio, ecc. L’importo richiesto alla firma del compromesso è il 10% del prezzo di vendita. A questo punto l’agenzia richiederà al proprietario tutta la documentazione necessaria per controllare che l’immobile sia libero da debiti o gravami. Come qualsiasi contratto di compra vendita normalmente viene specificato che se l’acquirente rinuncia a comprare la proprietà , perderà la caparra; in caso contrario il venditore deve restituire la caparra piú una compensazione (il doppio dell’importo pagato come caparra).

Una buona agenzia vi potrà presentare una banca locale dove aprire un conto corrente e vi aiuterà ad espletare tutte quelle pratiche necessarie per l’acquisto di una casa (come accompagnarvi all’ufficio stranieri per ottenere il NIE – numero d’identificazione di straniero – obbligatorio per l’acquisto di una propietà).

Il passo successivo è fissare una data per firmare la transazione dal Notaio, normalmente entro i 60 giorni lavorativi successivi alla firma del compromesso. L'acquirente dovrà assicurarsi di avere fondi sufficienti o che siano nel conto corrente della banca locale almeno cinque giorni prima dalla firma con il Notaio.

Il vostro agente chiederà al venditore di presentare le ultime ricevute pagate per dimostrare che tutte le bollette, le spese condominiali e tasse locali sono al corrente.

Il giorno della firma della nuova proprietà è arrivato. La vostra agenzia immobiliare vi aiuterà con la banca e con il Notaio. Prima della firma del Rogito (Escritura, in spagnolo) il Notaio avrà fatto una ricerca presso l’Ufficio del Catastro e il Regitro della proprietà (Nota simple) per visualizzare lo stato della proprietà . Con la firma del Rogito deve essere saldato l’importo della compra-vendita.

I costi che sorgono con la compravendita (Notaio, Registro del la propietà) dovranno essere pagati dal compratore.

Ora vediamo: Cosa succede dopo la firma del Rogisto del vostro immobile?

step by step purchasers guideQueste informazioni sono puramente indicative e non sostituiscono una corretta consulenza legale!


VisaVerde Consultancy Services S.L. - B107 Garden City, Playa de las Americas, San Eugenio Bajo, 38660, Tenerife. tel: +0034 922794214.

©2017 visaverde.com - investimenti, immobili in vendita a tenerife, comprare, vendere o investire, agenti immobiliari a tenerife.